Il nostro corso Freediver si compone di tre fasi: lo sviluppo teorico, sessioni di acqua confinata ed in acqua libera. Durante lo sviluppo teorico, apprenderai il modo in cui il tuo corpo reagisce all’apnea e come la pressione dell’ acqua ti influenzi man mano che scendi in profondità. Inoltre, imparerai a conoscere l’ attrezzatura per apnea, importanti regole di sicurezza e le procedure di coppia.
In acqua confinata, ad esempio una piscina, apprenderai le tecniche di respirazione, poi ti eserciterai nel trattenere il respiro mentre galleggi (apnea statica) e mentre nuoti (apnea dinamica). Praticherai anche tecniche base di soccorso, e apprenderai il tuo ruolo come compagno di coppia.
Durante le quattro sessioni di acqua libera, praticherai l’ immersione in apnea, sia tirandoti lungo una cima (immersione libera) che immergendoti a testa in giù lungo una cima (assetto costante). Rilassandoti e godendoti ogni immersione, imparerai ad aumentare gradualmente la profondità. La pratica del soccorso è un’altra parte fondamentale delle sessioni di acqua libera.